domenica 7 ottobre 2012

Benvenuto Mind The Check!

Mind The Check è il nuovo sito per giocare a scacchi gratis online. Offre la possibilità di giocare partite per corrispondenza (a turno) e live (a tempo), a punti oppure amichevoli, lasciando al giocatore facoltà di controllare l'andamento della sua forza e di disporre delle proprie partite in ogni momento.

Il sito è online già da qualche tempo ma solo recentemente è venuto allo scoperto, grazie alla sua ultima versione stabile che fa uso di tecnologie software all'avanguardia come JSF2.0 e Atmosphere Framework.

Il progetto è nato coniugando l'esigenza di rinnovare la propria competenza e la curiosità per alcune tecnologie emergenti, ritrovando in un interesse ormai sopito da anni come il Giuoco degli Scacchi, un terreno fertile per questa attività. Con il tempo il progetto è cresciuto, mantenendo sempre lo stesso spirito, guadagnando in competenza ogni volta che veniva superato un ostacolo, ed ogni ostacolo superato spalancava le porte a nuove idee e nuove sfide.

Mind The Check è in continua evoluzione, tante idee ancora dovrà realizzare ma ora è pronto per farsi conoscere ed è aperto ad ogni consiglio o suggerimento che possa rendere la vita dello scacchista alla scacchiera virtuale più facile o anche solo più interessante.

Buon gioco!

Massimo Quagliani

Nessun commento:

Posta un commento